Seguici su

Cronaca Live

22enne minacciato con un coltello e derubato. Il rapinatore usa la sua PostePay e la polizia lo rintraccia

Rapinatore smascherato dalla polizia per aver usato una postapay rubata

Pubblicato

il

TORINO – Nella notte del 17 marzo scorso, un ventiduenne italiano è stato rapinato in via Berthollet angolo via Sant’Anselmo da due cittadini maghrebini. I predetti, con la minaccia di un coltello, si impossessavano dello zainetto del ragazzo contenente effetti personali, denaro contante e materiale vario scolastico e lavorativo, per poi dileguarsi. Personale del Comm.to Barriera Nizza e della Squadra Mobile rintracciava quarantott’ore dopo in via Nizza uno degli autori del fatto.

Precedenti di polizia

Il ragazzo, un cittadino marocchino di 19 anni, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, che in passato aveva fornito numerose diverse generalità, senza fissa dimora a Torino, veniva sottoposto dagli investigatori a fermo di indiziato di delitto per la rapina commessa.

Usa la carta intestata alla vittima

Gli accertamenti svolte nell’immediatezza permettevano agli agenti del Commissariato B. Nizza di individuare il suo complice. Si tratta di un cittadino marocchino trentaquattrenne, con pregiudizi di polizia e irregolare sul territorio nazionale. Gli operatori verificavano che lo stesso, nelle ore immediatamente successive alla rapina, aveva utilizzato una carta prepagata “Postpay” intestata alla vittima per acquistare delle vivande presso un distributore alla stazione Porta Nuova.

Accusata anche la fidanzata

Contestualmente al fermo del trentaquattrenne gli agenti denunciavano a piede libero la sua fidanzata, una cittadina italiana di 19 anni, per il concorso nell’indebito utilizzo della carta di pagamento e per resistenza nei confronti di uno degli agenti operanti. Parte della refurtiva, recuperata, è stata riconsegnata alla vittima.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013