Seguici su

Ambiente e Natura

“Quartiere Pulito”, dopo Druento, torna a Torino

Quartiere Pulito, l’iniziativa per rendere l’ambiente in cui viviamo più vivibile. Dopo Druento si torna a Torino

Pubblicato

il

Quartiere Pulito

“Quartiere Pulito” è tornato a Druento, ed è stato un altro successo. Nella mattinata di domenica scorsa una squadra composta da 11 tra volontarie e volontari dell’associazione Volontari di Protezione Civile della Comunità di Scientology PRO.CIVI.CO.S. OdV ha ripulito ampie aree della città confinante con il Parco della Mandria.

Tanta sporcizia e rifiuti

Decine di bottiglie e lattine, mozziconi e pacchetti di sigarette, cartacce, plastica e contenitori vari, persino una marmitta in una bialera abbandonati nell’ambiente. A fine mattinata, quindici  sacchi grandi sono stati riempiti e conferiti negli appositi contenitori comunali della raccolta rifiuti.

Quartiere Pulito a Druento

Più pulito l’ambiente, più pulita la nostra vita

“Quartiere Pulito” si ispira alla guida al buon senso scritta da L. Ron Hubbard che contiene un capitolo interamente dedicato alla protezione e tutela dell’ambiente. «Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta – si legge in un passaggio – Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto».
Ed è esattamente ciò che stanno facendo comuni cittadini, in questo caso riuniti in una associazione, per agire concretamente a tutela dell’ambiente e al tempo stesso per sensibilizzare la cittadinanza a un atteggiamento sempre più rispettoso e responsabile nei confronti del territorio.

Torniamo a Torino

«Completeremo questa parte di intervento – spiega Beppe Tesio, presidente e coordinatore dell’iniziativa – perché domenica non siamo riusciti a occuparci di alcune aree mentre domenica mattina 20 dicembre torneremo a Torino, al Parco Peccei, nella Circoscrizione 6».

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending