Seguici su

Salute

Casi in aumento: tampone obbligatorio per chi rientra in Piemonte dalla Francia

Obbligo di sottoporsi al test molecolare o antigenico per tutti coloro che rientrano in Piemonte dalla Francia. È necessario, visto il grande aumento dei casi oltralpe

Pubblicato

il

Test covid

L’aumento massiccio dei casi di Covid in Francia è significativo. E se questa primavera prendevano in giro l’Italia, con la “Pizza Corona”, secondo la Coldiretti proprio quest’estate non ci sono mai stati così tanti turisti nel nostro Paese. E adesso, fanno anche i conti con un maggior numero di positivi al Coronavirus.

Obbligo di test per chi arriva dalla Francia

La Regione fa sapere che è attivo in tutte le aziende sanitarie del Piemonte il servizio per effettuare il test molecolare o antigenico reso obbligatorio dal 22 settembre 2020 da un’ordinanza del ministro della Salute per chi proviene da Parigi e dalle aree della Francia con significativa circolazione del Covid-19: tra queste Alvernia-Rodano-Alpi, Corsica, Hauts-de-France, Île-de-France, Nuova Aquitania, Occitania, Provenza-Alpi-Costa azzurra.

Con accesso diretto

Il test può essere effettuato sia tramite l’acceso diretto ai recapiti e negli orari indicati sui siti delle Asl, sia mediante prenotazione. L’Assessorato regionale alla Sanità consiglia di eseguire il tampone presso l’Asl di domicilio, in modo da evitare equivoci con gli organi preposti al controllo della circolazione, in quanto l’isolamento fiduciario prevede una limitazione degli spostamenti. Si ricorda che permane lo stesso obbligo per i cittadini provenienti da Spagna, Grecia, Croazia e Malta, già considerati Paesi ad alto rischio di contagio.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni si possono visitare questi link:
Coronavirus – Rientro in Italia dall’estero: istruzioni operative
Rientri in Italia dall’estero – Asl Città di Torino

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013