Seguici su

Salute

Il Coronavirus c’è ma non si vede? Il 90% sono asintomatici

Ieri 29 nuovi contagi. 27 di questi erano asintomatici. Possiamo davvero difenderci dal virus se non riusciamo a capire quando infetta qualcuno?

Pubblicato

il

coronavirus Molinette

TORINO – Il nuovo bollettino dell’Unità di Crisi parla chiaro: la maggior parte delle persone infettate sono asintomatiche. 29 nuovi casi segnalati nel pomeriggio di ieri, 27 di questi non presentano sintomi. La domanda sorge spontanea a questo punto: possiamo davvero renderci conto del reale numero di infettati se la gente non presenta sintomi? Chi di noi effettuerebbe un tampone se non avesse ragione di pensare di essere stato a contatto con il virus?

Oltre 31.000 persone infettate in Piemonte

In Piemonte, le persone positive al Covid-19 sono 31.090. Continua a scendere il numero di ricoverati non in terapia intensiva (al momento sono 472). Invariato, invece, il numero di casi in terapia intensiva (28). Quasi duemila persone sono in isolamento domiciliare.

I decessi

Il numero di decessi comunicato nel pomeriggio di ieri è di 6 (tutti dei giorni precedenti). Siamo perciò arrivati a oltre 4.000 persone decedute dall’inizio emergenza, di cui 1772 della provincia di Torino.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending