Seguici su

Storie

Continua la campagna “Un mondo libero dalla droga” portata avanti dall’Associazione di volontariato “Terra di libertà.

Le discoteche di Torino aprono le porte alle “magliette verdi” della campagna informativa contro le droghe .

Pubblicato

il

Dalle discoteche alle strade i volontari della campagna “Un mondo libero dalla droga” continuano la loro attività di prevenzione, distribuendo opuscoli informativi sulle droghe e sugli effetti devastanti dovute all’abuso. 

Le “sostanze” diventano le compagne sempre più invadenti ed esigenti della vita dei giovani e non solo. Prima un modo”ludico” per passare il tempo, poi la dipendenza.

L’informazione su come sono fatte le droghe e su come “catturino” nella loro trappola è lo scopo degli opuscoli: le persone quando sono informate correttamente e onestamente fanno scelte più razionali, scelgono di vivere meglio, in modo sano e più a lungo. 

Al contrario quando si diventa tossico-dipendenti,come testimoniano molte delle persone che ne sono rimaste vittime, non si ha più nessun potere di scelta, la fame chimica divora la vita stessa.

 “Le droghe” scriveva il filosofo umanitario L.R.Hubbard “derubano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono le uniche ragioni per cui esistere”.  

  I volontari della campagna di prevenzione, che fanno capo all’Associazione Terra di Libertà, con le magliette verdi, distribuiscono opuscoli informativi su tutti i tipi di droghe: marijuana, extasy, eroina, Lsd, crack,cocaina, alcool,crystal meth, farmaci psicotropi, in tutti i luoghi di movida e nei locali notturni.  

 Molti gestori hanno aderito all’iniziativa spalancando le porte alle “magliette verdi”, poiché nelle discoteche, dicono, è meglio divertirsi con il ballo che con lo “sballo”.  

 Un grazie  alle discoteche di Torino che hanno aderito a questa iniziativa tra cui: Milk club, Notorius, Centralino club, Club Ottantaquattro, Bambù club, Il Patio, Discoteca Futura, Miss Penelope, Re Soleil, SuperMarket e White Moon, Sabor Latino e molte altre.

 

Maria Grazia Scaglione.                                              Torino 5 Marzo 2020

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013