Seguici su

Consumatori

A Torino arriva un nuovo grande supermercato Esselunga

Il nuovo grande supermercato Esselunga aprirà nell’ex concessionaria Fiat di corso Bramante. Ci saranno anche 125 posti auto interni

Pubblicato

il

Esselunga nuovo supermercato a Torino

A Torino c’è ancora spazio per l’apertura di nuovi supermercati. È il caso di quello a marchio Esselunga che aprirà in corso Bramante 15, laddove c’era la concessionaria Fiat, chiusa ormai da oltre 10 anni. Insieme alla nuova apertura, l’azienda lombarda attuerà tutta una serie di lavori che prevedono lavori di riqualificazione di strade e marciapiedi nell’area interessata, compresa la realizzazione di nuove piste ciclabili e il mettere a dimora nuovi alberi nel viale. Al suo interno, ci saranno anche 125 posti auto per i clienti.

Progetto Esselunga approvato

La Giunta Comunale ha approvato ieri il progetto esecutivo per le opere di urbanizzazione inerenti il recupero dell’edificio a tre piani di corso Bramante a Torino. Oltre al già citato piano di riqualificazione dell’area, la delibera prevede che all’incrocio tra via Camogli, Forlanini e Giordano Bruno sarà realizzata una nuova rotatoria. Le vie diverranno a doppio senso di marcia. Anche gli incroci tra corso Turati e le vie Forlanini e Camogli saranno oggetto di rifacimento.

Oltre 2 milioni di investimento

Per queste opere di urbanizzazione è prevista una spesa complessiva di quasi 2,2 milioni di euro, che tuttavia saranno interamente a carico dell’azienda che ha presentato il progetto di recupero del fabbricato di corso Bramante. Il nuovo Esselunga sorgerà, tra l’altro, in un’area già piuttosto affollata di supermercati: lì vicino, infatti c’è un punto vendita Carrefour, senza contare l’altro supermercato Esselunga che si trova in corso Traiano, a circa dieci minuti d’auto.

Tempi da Coronavirus: l’avviso alla clientela di Esselunga

In questi tempi da coronavirus covid-19, i supermercati hanno dovuto (e in alcuni casi devono ancora) far fronte a veri e propri assalti da parte dei cittadini. Esselunga, come molti altri, non è stata esentata. Per questo, ha pubblicato sul suo sito web un comunicato alla clientela, che riportiamo integralmente qui sotto:
«Informiamo la gentile Clientela che stiamo provvedendo al COSTANTE RIFORNIMENTO dei negozi e che non esistono criticità nell’approvvigionamento dei prodotti. Invitiamo pertanto ad acquistare quantitativi solo per normali esigenze di consumo.
Inoltre, in seguito alle richieste eccezionali di questi giorni, stiamo facendo il possibile per garantire la consegna di tutte le spese on line. Desideriamo scusarci per eventuali ritardi e prodotti non disponibili.
ALTRE INFORMAZIONI: A seguito dell’ordinanza del Ministero della Salute relativa all’emergenza epidemiologica da COVID-19, i BAR ATLANTIC della Lombardia chiuderanno alle ore 18.00, mentre l’attività nei nostri SPAZI BIMBI sarà temporaneamente sospesa in tutti i negozi fino a nuove disposizioni. A seguito della forte richiesta di generi di prima necessità, informiamo inoltre che tutte le PROFUMERIE ESSERBELLA rimarranno chiuse affinché il personale possa essere impegnato nel supportare i colleghi di Esselunga».

VEDI ANCHE: Che fine fa il cibo avanzato dai supermercati e ristoranti? Te lo spieghiamo noi!
O Risparmia 1.300 euro l’anno scegliendo il supermercato più conveniente a Torino.

Immagine di copertina rappresentativa: punto vendita Esselunga – credit: Fabio Nonis – Esselunga Spa

4 Commenti

1 Commento

  1. Franco Bardazzi

    28 Febbraio 2020 at 5:28

    Bello, io sarei interessato a lavorare xon esselunga. Grazie

  2. Lina

    5 Marzo 2020 at 12:36

    Importante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013