Seguici su

Cronaca Live

Coronavirus, la situazione in Piemonte e nel resto dell’Italia

Aumentano i casi in tutta Italia. La situazione Coronavirus aggiornata alle 18.30

Pubblicato

il

Coronavirus italia

TORINO – I contagi da Coronavirus continuano ad aumentare nelle regioni colpite. Al momento il Piemonte è la regione con il minor numero di contagi. Non esiste, per ora, un focolaio nella nostra città. Alle 8 di questa mattina risultano 231 persone affette da Coronavirus di cui 7 decedute. 173 di questi casi provengono dalla Lombardia, altri 18 in Emilia-Romagna, 3 in Piemonte, 3 nel Lazio e 1 in Alto Adige.

Primo caso in sud Italia

Positiva al coronavirus una turista di Bergamo in vacanza a Palermo. Ieri sera era stata ricoverata all’ospedale Cervello a causa di sintomi influenzali. Disposta la quarantena per gli amici della donna e le persone che sono state a stretto contatto.

Positivo un italiano che si trovava a Tenerife

Positivo un medico italiano che si trovava in vacanze a Tenerife. Sono rientrati nel nostro paese altri 40 italiani che si trovavano alle Mauritius.

Cancellati treni ad alta velocità, strade deserte

Treni in ritardo fino a 4 ore, percorsi modificati, stazioni deserte e tanta, tanta, paura. Sospesa la circolazione dei treni tra Piacenza e Lodi da ieri pomeriggio. Ieri i treni ad alta velocità in partenza da Milano Centrale e diretti a Torino, Salerno e Roma viaggiavano con una media di 287 minuti di ritardo. È probabile che oggi aumenteranno i disagi: la società che gestisce l’infrastruttura ferroviaria nazionale ha comunicato una riduzione dei percorsi. Nessuna informazione, invece, sull’apertura della linea Lodi-Piacenza.

Il coronavirus non è più grave di un’influenza

«Il coronavirus non è più grave di un’influenza. Nelle altre nazioni d’Europa non si registrano casi perché non li cercano». Ha dichiarato Vincenzo D’Anna, presidente dell’Ordine nazionale dei biologi, durante la trasmissione i Lunatici di Rai Radio 2. «In Italia mancano scienziati coraggiosi – ha affermato – molti non parlano perché hanno paura di essere considerati superficiali, le brutte notizie piacciono più di quelle belle e portano titoloni sui giornali. Non possiamo sparare alle mosche con il cannone». 

Coronavirus in Italia. Aggiornamento delle ore 12.00

283 persone affette da Coronavirus in tutta Italia, di cui 212 in Lombardia.
38 casi in Veneto
23 in Emilia Romagna
3 in Piemonte
3 nel Lazio
2 in Toscana
1 in Trentino
1 in Sicilia

Coronavirus Italia. Aggiornamento delle ore 18.30

In totale 322 contagi e 10 decessi
240 contagi in Lombardia
43 in Veneto
26 in Emilia-Romagna
3 in Piemonte
3 nel Lazio
2 in Toscana
1 in Trentino
3 in Sicilia
1 Liguria

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013