Seguici su

Eventi

Torino scende in piazza: no all’antisemitismo

Fra pochi giorni tutti in piazza contro l’antisemitismo: «una reazione civile contro le barbarie del razzismo»

Pubblicato

il

Comune di Torino

TORINO – Torino scende in piazza contro l’antisemitismo. In seguito ai gravi episodi dei giorni scorsi, la sindaca Chiara Appendino, il presidente del Consiglio comunale Francesco Sicari e i capigruppo hanno indetto una manifestazione cittadina per «stigmatizzare gli episodi avvenuti e ribadire i valori dell’Antifascismo, che sono nel cuore di questa comunità».

Una reazione civile contro le barbarie del razzismo

Si tratta di una iniziativa istituzionale, spiega l’amministrazione comunale, «di testimonianza e di reazione civile contro la barbarie del razzismo e dell’antisemitismo, per riaffermare il forte impegno di questa Città contro ogni forma di prevaricazione e di violenza».

Lunedì 17 febbraio Torino scende in piazza contro l’antisemitismo

Appuntamento in piazza Palazzo di Città lunedì 17 febbraio alle ore 18. Sono stati invitati a partecipare il presidente della Comunità Ebraica, Dario Disegni, Marcello Segre e Maria Bigliani, oggetto delle intimidazioni fasciste; l’Anpi di Torino porterà la testimonianza di un partigiano. «Tutta la cittadinanza – si legge in una nota dell’amministrazione comunale – è invitata a testimoniare il proprio radicamento nei valori democratici».

Foto di copertina (C) TORINO FAN

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013