Seguici su

Novita

Ospedali a Torino, arriva il nuovo numero unico per prenotare. Il parere di Confintesa

Nuovo cup regionale: le visite che si possono prenotare e ciò che non sarà possibile fare. Il parere di Confintesa Sanità

Pubblicato

il

Nuovo Cup regionale

Da domani in tutta Torino sarà possibile prenotare, modificare, cancellare esami e visite attraverso il numero unico 800.000.500. La sperimentazione è partita dall’ospedale Mauriziano e successivamente si sono uniti al progetto il San Luigi Gonzaga e, da domani, anche il Martini e Giovanni Bosco, verso fine aprile si uniranno al progetto i quattro ospedali della città della salute.

Nuovo Cup attivo sette giorni su sette

Il nuovo Cup è attivo sette giorno su sette, dalle 8 alle 20. Si può chiamare sia da rete fissa sia da cellulare. Si può prenotare anche on line utilizzando una app, cup-piemonte. 

Cosa non si può prenotare al nuovo Cup regionale

Quello che non è possibile prenotare con il nuovo Cup regionale sono le visite di follow- up, i controlli previsti dal percorso clinico. Le prenotazioni in questo caso restano affidate all’ospedale o al centro che ha in carico il paziente. Sarà il medico a fare in modo che il paziente esca con la prenotazione al prossimo incontro.

Il parere di Confintesa sanità

Il segretario di Confintesa sanità Francesco Lippo il progetto sta decollando a singhiozzo perché ancora molti utenti non sono a conoscenza del nuovo servizio e si recano come di consuetudine nei Cup dei presidi ospedalieri in questione per prenotare alcuni esami prenotabili on line. Il problema di base delle aziende è la carenza del personale amministrativo che non vogliono assumere e quello che c’è è già appaltato e sub appaltato impiegato come front office nei Cup,e carente e logoro, le aziende dovrebbero gestire e programmare un turn over in modo da far riposare gli operatori impiegati nella mansione, devono solo assumere personale amministrativo.

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending