Seguici su

Cronaca Live

Donna anziana si allontana da casa e si perde. Salva grazie al buon cuore di due poliziotti

Una vicenda che mostra il buon cuore dei poliziotti che vivono nella nostra città

Pubblicato

il

Anziana soccorsa da Poliziotti

TORINO – Attorno alle 2 e mezza del mattino di martedì scorso, personale della Squadra Volante del Comm.to Barriera Nizza ha notato camminare nella nebbia, per strada, una signora di 80 anni. La donna era in stato confusionale e aveva perso la cognizione del tempo anche perché il suo orologio aveva la batteria scarica.  La signora, fortunatamente, riusciva ancora a ricordare il proprio indirizzo e lo ha riferito ai poliziotti. Il suo domicilio si trovava in un quartiere molto lontano della città rispetto al luogo in cui si trovava. Ha anche riferito alle forze dell’ordine di vivere da sola poiché non aveva alcun parente a Torino.

In lacrime, davanti ai poliziotti

Considerata la distanza del quartiere in cui abita, gli agenti hanno fatto salire l’anziana a bordo della volante, accompagnandola a casa, ove la donna è scoppiata in lacrime in segno di gratitudine nei loro confronti. Assicuratisi che la stessa si fosse ripresa dallo sconforto in cui versava inizialmente e che si sentisse più rasserenata, gli agenti hanno ripreso l’ordinario servizio di prevenzione e soccorso pubblico per le strade della città.

Una visita inattesa

Ieri, il personale intervenuto si è nuovamente recato dall’anziana signora per accertarsi delle sue condizioni. In quell’occasione gli agenti hanno invitato la signora a contattare le Forze dell’Ordine per rappresentare ogni necessità e a fare affidamento sulla vicinanza della Polizia di Stato.

Foto fornite dalla Questura di Torino

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending