Seguici su

Curiosità

La nuova pasticceria Massari apre a Torino, le date e i prezzi

Questo weekend grande inaugurazione della nuova pasticceria Massari. E voi, non siete curiosi?

Pubblicato

il

Era IL 1971 quando, uno dei pasticceri più famosi del nostro Paese, aprì bottega a Brescia. Dopo l’esperimento si replicò su Milano, ottenendo indiscusso successo. Ora Iginio Massari accetta la sfida su Torino.

Il locale Iginio Massari

Gli interni del locale sono già visibili online: uno stile art decò che s’intona alla perfezione con lo stile della famosissima piazza CLN. Cinquanta coperti, che diventeranno settanta presto, con un piccolo dehors su una delle piazze più belle della nostra Torino.

Iginio Massari, la prima di tante altre aperture

Secondo quanto annunciato dal pasticcere, questa sarà solo la prima di tante altre aperture in previsione ed in ogni sede, il locale, prenderà uno stile che si adatti al contesto in cui viene aperta, risultando così tutte diverse fra loro. Il materiale base con cui sviluppare torte, salatini o brioches partirà direttamente dal grande laboratorio di Brescia, che così come fa con Milano già da anni, ogni mattina farà partire del materiale fresco che andrà rifinito nei laboratori più piccoli della specifica sede.
Il laboratorio di Torino è a vista, nel piano interrato.

Iginio Massari a Torino, i prezzi

Ma ora passiamo effettivamente a quello che solleva maggior curiosità: qual è il prezzo per una mezz’oretta con caffè e dolce nel nuovo locale?
Al bancone i prezzi sono onesti: parliamo di 1,20 euro per un caffè ed 1,50 euro per una brioches. Naturalmente la situazione cambia se ci si vuole accomodare ai tavoli, per essere serviti dai giovanissimi ma già sicuramente molto esperti camerieri.
3 euro per il caffè, 6 per una cioccolata e 5 per una tisana, mentre 2,50 euro per tutta la gamma di brioches da colazione, così come i macarons. I mignon stanno a 2 euro, mentre ne pagherete 10 per una monoporzione.
5,50 euro per una spremuta e 2 euro per una bottiglietta d’acqua, ma se puntate alla birra, anche se indicata come generica “birra”, stiamo sui 7 euro che è pur sempre meno di un calice di vino per cui partiamo dagli 8 euro.

Insomma, prezzi altini ma è da considerarsi anche la location, per cui attorno a meno si trova davvero poco ed il maestro è da sempre sinonimo di qualità nel suo campo.

E’ tutto pronto per l’inaugurazione: e voi, siete curiosi di provare questo nuovo locale?

Per conoscere orari e data  di apertura clicca qui

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013