Seguici su

Eventi

L’eco designer Massimo Torassa partecipa a “I love it”

Il 15 ottobre, sarà inaugurata l’esposizione del Made in Italy “I love it.” Alla quale parteciperà Massimo Torassa, il noto eco designer torinese.

Pubblicato

il

Il 15 ottobre, sarà inaugurata l’esposizione/vetrina ed eccellenza del Made in Italy “I love it, La Galleria delle Meraviglie.” Alla quale parteciperà Massimo Torassa, il noto eco designer torinese, titolare della Rebelt. L’evento è parte del calendario ufficiale di Torino Design of the City 2019.

La Galleria delle meraviglie

Il sottotitolo “La Galleria delle Meraviglie” ricorda la manica ormai scomparsa di Palazzo Reale che collegava Palazzo Madama è nella quale Casa Savoia esponeva i capolavori d’arte della dinastia. Abbiamo chiesto a Massimo Torassa, eco designer torinese, che dirige egregiamente da 1953 la Consell autoselleria, attiva da tre generazioni nel ramo tappezzeria per automobili, cosa lo abbia ispirato.

L’ispirazione di Massimo Torassa

“Nel marzo 2012 per ridurre l’impatto ambientale, ho depositato il marchio rebelt, borse con tessuto auto riciclate, in linea con la mia idea di una Torino che si diceva reinventare attingendo idee dal suo forte passato industriale modulandole sulle esigenze dell’ecologia. Voglio anche ricordare che le borse rebelt sono nate di fronte a un quadro di Mondrian e ad una fotografia raffigurante una piantagione di Tulipani in Olanda.”

“E poi?”

“Ho anche ideato il marchio auto-mobili. Che produce mobili con la contaminazione di parti di automobili.”

“Scelte che hanno anticipato i tempi.”

“Si, É la mia filosofia di vita. Io sono anche
l’ultimo dei Gabbiani, la leggendaria associazione che nata nel 1993 ha promosso e diffuso la cultura delle Citroen Due Cavalli, organizzando eventi d’eccezione. E devo anche ringraziare mia moglie Cinzia per il sostegno e l’ispirazione che ha sempre dato alle mie attività ed alla mia vita.

“Un’ultima indicazione per questo evento?”

“É un momento importante per evidenziare il valore delle lavorazioni di eccellenza realizzate dalle imprese torinesi, vanto del made in Italy e apprezzato in Italia e nel mondo, e sono contento di condividere questa esperienza con altri 18 designer eccezionali.”

Un’esposizione da visitare.

Il salone sarà inaugurato il 15 ottobre 2019 presso la Terrazza di via Giolitti 26 a di Torino

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013