Seguici su

Eventi

Grande successo della Festa Patronale di Givoletto

Ottimi cibi, tanta gente in festa, un grande Luna Park e un tempo perfetto. Cosa volere di più?

Pubblicato

il

Si è appena spenta l’eco dei festeggiamenti per la Festa Patronale di Givoletto, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco, che si è ancora una volta dimostrata un successo.

Grazie all’opera dello Staff della Pro Loco, coordinato egregiamente dal Presidente Daniele Spitalieri, ogni evento ha avuto una ottima riuscita, i pranzi e le cene hanno visto una grande affluenza, il Luna Park è stato letteralmente preso d’assalto e, soprattutto, le persone sono scese in piazza ed hanno partecipato.

Era questo infatti uno degli intenti principali dell’evento: creare socializzazione e dialogo, fermando per un attimo quella quotidiana routine che impedisce alle persone di conoscersi e di dialogare.

Momenti di autentica commozione si sono avuti quando Monsignor Giovanni Carrù ha ricordato la figura del Santo Patrono, San Secondo, nel novecentesimo anniversario della morte, puntualizzando la necessità di avere coraggio nella fede e nel rispetto dei valori umani, nell’unità di tutte le forze religiose, politiche e sociali esistenti in ogni comunità. Erano presenti tutte le Associazioni operanti a Givoletto e la Processione ha rinnovato una tradizione antica, portando la statua di San Secondo per le vie del paese.

Tra i commenti “a caldo” quello di Daniele Spitalieri, Presidente della pro Loco: “Sono contento di avere visto tanta gente insieme, anche senza la scusa di un concerto, che ha reso splendida Piazza della Concordia. Un grazie anche a tutto lo Staff, che in questi giorni non si è e mai risparmiato.”

E ancora quello di Dario Lisa, Presidente del Gruppo degli Alpini: “Trovarsi insieme per celebrare il nostro Santo è rinnovare i nostri valori di solidarieta, oggi più che mai necessari per migliorare la vita di tutti.”

Nelle foto che seguono sono raccolti alcuni momenti della Festa.

Appuntamento per il prossimo anno, come sempre alla fine di Agosto.

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013