Seguici su

Cronaca Live

Accoltella l’amico e poi confessa su Facebook: «ho ucciso per amore»

Uccide per amore e poi lo rivela su Facebook: «ho fatto una cazz…»

Pubblicato

il

NOVARA – Ha confessato l’omicidio su Facebook prima di essere fermato dai carabinieri. «Voglio scusarmi, ho fatto una cazz… per amore», scrive in un post Alberto Pastore, 23 anni, il giovane che la notte scorsa davanti a un pub a Borgo Ticino (Novara) ha accoltellato un coetaneo, uccidendolo.

Movente passionale

Il movente, secondo le ultime ricostruzioni, sarebbe passionale. La vittima è Yoan Leonardi, anche lui di 23 anni. Dopo la lite, Pastore si è allontanato. In pochi minuti è stato individuato e bloccato dai carabinieri, ma ha avuto il tempo di scrivere «è stata colpa di Yoan».

Tra colpi di coltello

L’accoltellamento sarebbe avvenuto in località Campagnola di Comignago. L’amico – il suo migliore amico – avrebbe sferrato ben tre colpi di coltello a Yoan. Nonostante la celerità dei soccorsi, tuttavia, non è stato possibile salvare il giovane.

L’intera confessione sui Social Network

«Voglio scusarmi con tutti, ho fatto una cazz… per amore, ho scoperto troppe cose dal mio migliore amico, non potevo continuare in questo modo, sono stato preso in giro. Nella mia vita ho commesso troppi errori e il mio errore più grande è questo… Mi mancherete tutti».

I ringraziamenti al padre

Alberto dedica anche alcune righe a suo padre, ringraziandolo per tutto ciò che ha fatto per lui. Spende, infine, qualche parola per «le persone che mi volevano bene [… ] sicuramente molti non mi riconosceranno più come prima. È stata colpa di Yoan Leonardi. Mi dispiace a tutti».

La versione del padre di Yoan è diversa

In un’intervista a VareseNews, il padre di Yoan Leonardi fornisce una versione completamente diversa da quella di Alberto Pastore. Il figlio, infatti, non si sarebbe comportato male nei confronti dell’amico. Al contrario, da tempo stava cercando di riallacciare la relazione tra Alberto e la sua fidanzata. Pare, tuttavia, che Pastore non avesse ricevuto il giusto appoggio da Yoan e così ha deciso di ucciderlo. Ma ci tiene a precisare che Yoan era fidanzato con un’altra ragazza di cui era innamorato.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending