Seguici su

Contenuti audio

I Touret sono delle fontane fantastiche ma vanno tutelate. Ecco perchè

I Touret sono le fontane simbolo della città di Torino. Ma ci sono diversi aspetti che sono tutt’altro che positivi. Ecco quali sono

Pubblicato

il

Salve, qui è FLL ( effedoppiaelle ) che vi scrive. Oggi vi vorrei parlare di uno spreco che ormai c’è da troppi anni. I Touret danno all’infinito l’acqua potabile; io lo trovo uno spreco per tanti motivi.  Il primo è perché non c’è la possibilità di chiudere i rubinetti ciò significa che non si può impedire il consumo dell’acqua che sgorga in maniera inutile.

Spesso e volentieri li trovo vandalizzati o, peggio, direttamente distrutti cosa che non giova a noi cittadini ma, soprattutto, al turismo che c’è 365 giorni all’anno nella nostra bella città.

Secondo me, i Touret sono importanti anche perché rappresentano il simbolo della città di Torino infatti non si trovano da altre parti e sarebbe un peccato toglierli.

Fortunatamente c’è un’associazione che si occupa della tutela e della salvaguardia di queste bellissime fontanelle. Infatti, uno di questi giorni andrò a visitare l’associazione per capire che cosa fanno, ma per saperne di più, potete visitare questo link per saperne un po’ di più sulla tutela di queste belle fontanelle.

Voi cosa ne pensate? Mi piacerebbe avere la vostra opinione

Se ti è piaciuto l’articolo metti il mi piace alla mia pagina Facebook digitando FLL-effedoppiaelle e condividila sui social oppure sul nuovissimo canale YouTube dove ci sono le mie inchieste e i miei servizi che ho fatto. Vi aspetto numerosissimi.

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013