Seguici su

Nuova ZTL

ZTL, sempre dalla parte dei commercianti. Magliano: «l’amministrazione torni sui suoi passi»

Secondo Silvio Magliano la sindaca Appendino sta giocando il futuro della città di Torino. «L’amministrazione torni a dialogare con i commercianti»

Pubblicato

il

L’Amministrazione torni sui suoi passi: assurdo ipotecare il futuro di un’intera città con un progetto che la espone, oltretutto, a salate penali. Si apra, piuttosto, un’interlocuzione con la Città Metropolitana e con la Regione Piemonte per trovare una strada condivisa e sensata, scrive in una nota Silvio Magliano – Capogruppo Moderati del Consiglio Comunale Torino.

Il dialogo con i commercianti è importante

«L’Amministrazione torni a dialogare con i commercianti, dopo aver interrotto il confronto sul tema della ZTL. Non solo: inizi un’interlocuzione con la Città Metropolitana e con la Regione Piemonte per provare a instaurare una progettualità comune e ragionevole. I Moderati, estremisti del buonsenso, non possono che avversare, in Comune, politiche che di buonsenso sono invece totalmente prive e che, oltretutto, espongono la Città al rischio di penali esose».

Appendino gioca con il futuro di Torino?

«È gravissimo che l’Amministrazione Appendino giochi con il futuro di Torino e del suo centro storico vincolando per dieci anni la città a un progetto tutto ideologico, che molto ha a che fare con la volontà di fare cassa e poco, pochissimo con la qualità dell’aria. In questo modo si costringerebbero anche le prossime Amministrazioni a scegliere: o tenersi il fardello o pagare penali da decine di milioni di euro».

L’opposizione dei commercianti alla ZTL

Con piena ragione i commercianti del centro si oppongono alla nuova ZTL. A loro va il mio totale appoggio e sostegno (come sempre sto dalla parte di chi produce ricchezza, sviluppo e lavoro), sia che scelgano la strada del referendum sia che seguano la strada della delibera di iniziativa popolare, conclude Silvio Magliano.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending