Seguici su

Storie

Samurai Shodown Recensione operazione nostalgia

consiglio bel passatempo . voto 8

Pubblicato

il

Questo è un ritorno che aspettavo molto , una delle saghe storiche dei picchiaduro anni 90 che spopolava nelle sale giochi , ormai estinte.
Samurai Showdown Il leggendario gioco di scontri 2D all'arma bianca si è sempre distinto dai diretti concorrenti, basando i propri duelli sulla pazienza, sulla corretta gestione delle distanze e sulla punizione violenta di ogni errore, anche del più piccolo.

Questo titolo al contrario degli altri esponenti del genere non è basato sulle combo o sulla velocità frenetica ma sul piazzare un singolo attacco sulle scoperture , che aggiunge tensione agli scontri , il nuovo capitolo prende appieno quelle atmosfere e aggiorna la grafica agli standard odierni.
Non perdendo lo stile artistico , si respira giappone da ogni poro sia nei fondali che nel design dei personaggi , anche un ottimo lavoro per la colonna sonora.

Samurai Showdown ha diversi contenuti , la classica modalità arcade , che ti fa affrontare i vari personaggi fino allo scontro con il boss , con finali disegnati a tema. Un bel tutorial spiegato bene , la utile modalità allenamento e poi la prova a tempo e il survival e il nuovo dojo che permette di giocare contro i ghost di giocatori reali compresi i tuoi.Immancabile dei giorni nostri anche la modalità online con un buon net code .

In tutto sono 16 personaggi di cui 3 totalmente inediti: Darli Dagger , la bella piratessa , Ruixiang , la svampita templare e Yoshitora il ladro gentiluomo .
Il restilyng delle vecchie glorie e ottimo , lo stile grafico ricorda un po street fighter 4 ma rende ancora meglio!

Direi che per gli appassionati è imperdibile e per gli altri comunque potrebbe essere una bella scoperta
Se dovessi dargli  un voto direi 8!

 

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending